If you worked in any of these countries, you could be due a Tax Refund

I 6 posti principali da vedere in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda, un misto di natura armoniosa e attrazioni create dall’ uomo, offre tante opportunità, agli amanti dell’ avventura, di esplorare le sue magnifiche isole.

Il Paese è composto dall’ Isola del Nord, chiamata anche ‘’Te Ika-a-Māui’’ e l’ Isola del Sud, chiamata anche ‘’Waipounamu’’, situate nella parte sud dell’ Oceano Pacifico.

Abbiamo messo insieme una lista di luoghi che meritano di essere visti:

 

1. Queenstown

Costruita attorno ad un’ insenatura chiamata Baia di Queenstown e circondata da una bellissima catena di montagne chiamata i Remarkables, Queenstown è la meta ideale per chiunque ami l’ avventura. La cittadina offre più di 20 attività, dal mountain biking allo skydiving e jet boating.

Il rimborso sulle tasse in Australia è, in media, di AU$2600

OTTIENI IL TUO ADESSO

Se amate sciare, Queenstown ha quattro piste sciistiche molto vicine al centro della cittadina. Potete vedere da vicino gli atterigi insieme ad altre cose al Parco Kiwi Birdlife dopo aver ammirato l’ intera baia dalla Skyline Gondola.

 

2. Lake Tekapo

 

Questa piccola cittadina offre una splendida vista su un lago turchese e magnifiche notti stellate da ammirare in tutta comodità  dal Tekapo Springs. E’ un luogo che ha una sua spititualità, dove la gente spesso si ferma per scattare una foto, ma vale la pena starci almeno una notte per guardare le splendide notti stellate dall’ osservatorio di Mt John. 

3. Kaikoura

Kaikoura è la località ideale per certi incontri marini e non è molto lontana da Christcurch. Fate un tour nell’ oceano e andate a vedere le balene, una delle maggiori attrazioni turistiche in Nuova Zelanda. Troverete anche il luogo dove si fanno il bagnetto i cuccioli di foca alle cascate di Ohau, distanti circa 20 minuti di auto da Kaikoura.

Per ammirare i cuccioli di foca mentre nuotano e giocano (lo fanno solo in certe parti dell’ anno), è sufficiente fare pochi passi e  recarsi all’ allevamento di foche presso le cascate. Questa, pur essendo un’ esperienza magica, è solo stagionale, per cui sarebbe bene informarsi prima per evitare delusioni.

 

4. Auckland

Auckland è una città molto interessante e bella da visitare, ricca come è di diverse culture e con una fiorente periferia. La città è stata costruita su 50 vulcani, che non sono tutti estinti!  Per cui oltre a frequentare i vari bars e cafè, vale la pena anche ammirare questo fenomeno naturale, specialmente da certi punti come il monte Wellington o il monte Albert.

Visitate la sub-tropicale Baia delle Isole (Bay of Islands) e fatevi una camminata vicino ai giganteschi alberi kauri o seguite i sentieri naturali. Se doveste visitare Auckland senza includere nella visita questo pezzo di paradiso, ve ne pentireste amaramente.  

 

5. Wellington

La capitale della Nuova Zelanda è situata nella punta sud dell’ Isola del Nord. Non mancate di visitare “Te Papa”, il museo e la galleria nazionali della Nuova Zelanda, pieni di vere e proprie gemme, inclusi molti artefatti Maori. Un’ altra popolare attrazione, a Wellington, è la piccola locomotiva rossa che vi porta attraverso il giardino botanico.

Wellington è ricca di locali dove si suona ottima musica dal vivo, al Bodega in Ghuznee Street o al Meow in Edward Street per ascoltare Rock ‘n’ Roll.

 

6. Christchurch

I cittadini di Christchurch sono impegnati a ricostruire e a sviluppare nuovi progetti per dare un futuro alla città dopo la devastazione causata dai terremoti del 2010 e 2011. Uno dei progetti che vale la pena vedere è il centro commericale START. E’ stato creato con dei containers navali ma si tratta di una struttura temporanea, per cui affrettatevi prima che scompaia! Christchurch è una città giardino ed è possibile visitare i suoi molti giardini, privati e pubblici come la Mona Vale, i Sanitarium Gardens, e i Christchurch Botanic Gardens; credeteci, ne vale la pena.

Se avete intenzione di andare in Nuova Zelanda con un visto working holiday, non dimenticate di visitare questi meravigliosi posti.

E assicuratevi di recuperare le tasse che avete pagato, così li potrete visitare tutti!

About The Author

Ciara Kennedy - Digital Content Writer @ Taxback.com

Ciara is our Digital Content Writer at Taxback.com. Since graduating in Journalism and Visual media, Ciara has worked in online marketing in Ireland and Australia and loves writing in all its forms.

Live Chat Help
Ciara Kennedy - Digital Content Writer @ Taxback.com in
×