If you worked in any of these countries, you could be due a Tax Refund

La vita notturna in Australia

Ci sono tante occasioni per divertirsi in Australia la sera, dopo il lavoro; abbiamo preparato una lista di cose belle da fare per quando vi troverete nel Paese.

L’ Australia è una nazione vasta e molto varia, quando si tratta di vita notturna, e gli australiani amano dvertirsi ovunque, nei pubs e night clubs nelle grandi città, ma anche ai barbecue all’ aperto.

Le grandi città si animano con un’ emozionante caleidoscopio di ritrovi vecchia-scuola e di tendenza, mentre luoghi più remoti offrono la possibilità di accendere dei falò sotto le stelle.

Abbiamo messo insieme una lista di luoghi top australiani in relazione alla vita notturna:

Il rimborso sulle tasse in Australia è, in media, di AU$2600

OTTIENI IL TUO ADESSO

La Costa Dorata (Gold Coast)

La Gold Coast  è  un ritrovo fra i preferiti dagli australiani che amano i parties, con ristoranti, bars, clubs e parchi a tema dietro la bellissima  Surfer’s Paradise beach.      

Godetevi una vista spettacolare della Gold Coast e del mare mentre sorseggiate un drink fresco al Seventy7bar sullo  Skypoint Observation Deck, che il sabato rimane aperto fino alle 22:00.

Un modo poco costoso per godersi una serata è di prenotare una Backpacker’s Big Night Out, in cui riceverete un trattamento da VIP nei nightclubs, avrete da mangiare e da bere gratis, e verrete accompagnati da un posto all’ altro. 

 

Melbourne


Melbourne è un posto fantastico per quanto riguarda l’ arte, la cucina, e la musica, con la sua vibrante street art e la sua fiorente cultura hipster- e questo può solo significare ottimo cibo e bellissimi bars.

Ammirate la street art Australiana e i dive bars al leggendario Cherry Bar nella periferia di Fitzroy prima di indossare le scarpe da ballo e recarvi al Laundry Bar.

In alternativa, potete mangiare un boccone al pub prima del concerto al ‘vecchio chic’ Esplanade Hotel nella spiaggia di St Kilda.

Per  sentire le canzoni che dominano le classifiche e per visitare i nightclbs piu chic, potete recarvi al Crowne sulle rive del fiume Yarra, dove potrete scegliere fra 14 bars e nightclubs o potrete, se preferite, giocare al casinò.

Per una serata all’ insegna della cultura, visitate il teatro Malthouse a Southbank per apprezzare alcuni prodotti australiani in questo storico edificio, che originariamente era un birrificio.

 

Sydney


Sydney vanta una vita notturna davvero straordinaria, ricca di locali dove divertirsi dopo una giornata passata in spiaggia.

Se avete voglia di divertirvi, il posto migliore è  Scruffy Murphy’s, al centro di Sydney, dove succede sempre qualcosa, dal Karaoke alle bands dal vivo, dai DJ al calcio sul grande schermo.

Il Club Soho, ispirato all’ art-deco, è ormai diventato il locale più ‘in’ a King’s Cross per godersi un po’ di buona musica e ballare sulle due piste. Se decidete di visitare questo locale, ricordatevi di vestirvi a dovere!

Troverete concerti dal vivo anche all’ Imperial Hotel (reso famoso dal film “ Muriel’s Wedding”) seguito dalla musica trasmessa dai DJ fino all’ alba.

Per una serata rilassante, potete vedervi un film sul gigantesco schermo dell’ IMAX Cinema  che misura Mt 35 X Mt 29 al Darling Harbour.

 

Brisbane


Brisbane ha un mix eclettico di bar sulla terrazza, Pub irlandesi  e sofisticati nightclubs.

Fortitude Valley prende vita la notte al suono della musica dal vivo e i ritmi provenienti dai nightclubs; potrete scegliere fra tanti bars e clubs dopo una cena a buon prezzo in uno dei ristoranti  BYOB della zona.

Godetevi il clima caldo in un bar terrazza come l’ Elixir oppure provate il Ric’s Outdoor Bar, dalle atmosfere più grunge, che offre drinks a basso prezzo e una vibe alternativa.

Per scoprire nuovi talenti l’ Hideaway bar è l’ ideale; per una serata più sofisticata, potete provare alcuni dei  150 tipi di  whiskeys del Nant Whiskey Bar.

Il molo di Eagle Street offre una scelta di ristoranti, bars, e nighclubs dove potrete incontrare orde di persone che dopo il lavoro, approfittano degli sconti disponibili con l’ happy hour il venerdì sera.

Per immergersi in un’ atmosfera irlandese e di musica dal vivo dal Rock’n Roll al folk irlandese, visitate alcuni dei pubs irlandesi al CBD, come Irish Murphy’s e Mick O’Malley’s.

 

Perth


Perth ha alcuni dei bar terrazza e lungomare migliori d’ Australia, ideali per godersi tutte quelle ore di sole. Provate uno dei favolosi ‘artisanal’ cocktails preparati dai miscelatori del Bar Lafayatte’s  vicino a St George’s Terrace oppure passate la serata su uno dei bar terrazza come il Mechanics Institute, un locale hipster che serve birra artigianale e hamburgers gourmet.

Scuotete la sabbia dai piedi e poggiateli sul pavimento dell’ Hotel Rottnest nell’ isola Rottnest. Sedetevi e rilassatevi con un drink e godetevi alcuni fra i gruppi musicali più in voga in Australia .

Per  una serata più rilassante, andate a vedervi un film al cinema all’ aperto  Ben and Jerry’s , magari con una coperta sulle gambe, dove oltre al film potrete gustare anche un buon gelato.

 

Cairns


Cairns è una città popolare fra i backpackers, con tanti ostelli, ottimi ristoranti, bars e vari nightclubs.

Gilligan’s Backpackers resort attira migliaia di backpackers ogni anno, è  uno degli ostelli piu grandi, dove potete scegliere di soggiornare o semplicemente di fermarvi per una birra o un party.

Provate l’ ottima cucina del Pier Bar and Grill e approfittate dell’ happy hour, dalle 17:00 alle 19:00.

Se preferite una serata piu sofisticata, potete assistere ad un balletto al Cairns Convention and Exhibition Centre oppure godervi uno spettacolo al Cairns Reef Casinò.

 

Outback (vasta zona arida dell’ Australia)


Le squallide baracche che si vuol fare passare per bars nell’ Outback non possono certo essere definite esempi  di vita notturna, ma vale comunque la pena visitarle!

Uno dei locali preferiti dalla popolazione locale è il famoso Daly Waters pub che si trova nella cittadina dallo stesso nome nel territorio settentrionale. Le memorabili decorazioni includono alcune “perle” come patenti e biancheria intima femminile  lasciati da clienti. Potete fermarvi per qualcosa da bere oppure prenotare una stanza e passarci la notte.

L’ hotel Prairie a Townsville offre una buona cucina e i clienti, all’ entrata, vengono accolti da cappelli da contadino e teste di bufalo imbalsamate.

Un altro modo per godersi l’ Outback è  quello di andare in un luogo designato, accamparsi con degli amici e accendere un barbecue.

Godetevi lo spettacolo del tramonto vicino all’ Uluru dopo una notte di canzoni cantata attorno al    falò, salsicce e qualche birra . Per saperne di più su parchi nazionali e sulle zone che autorizzano accampamenti nel territorio settentrionale cliccate qui.

Divertitevi e godetevi la festa!

 

Ottieni la tua guida top per l’Australia!

About The Author

Ciara Kennedy - Digital Content Writer @ Taxback.com

Ciara is our Digital Content Writer at Taxback.com. Since graduating in Journalism and Visual media, Ciara has worked in online marketing in Ireland and Australia and loves writing in all its forms.

Live Chat Help
Ciara Kennedy - Digital Content Writer @ Taxback.com in
×
cookieCookie preferences