If you worked in any of these countries, you could be due a Tax Refund

Come trovare alloggio a buon prezzo in Australia

Potete risparmiare sugli alloggi mentre viaggiate zaino in spalla in Australia. Stare in hotel costa, soprattutto nelle grandi città, ma ci sono alternative meno care.

Date un’ occhiata a questi 5 posti in cui alloggiare a basso costo durante il tempo in cui è valido il vostro  visto working holiday :


1. Scambi di ospitalità


Fate amicizia con la gente del posto prendendo in affitto una stanza a casa di qualcuno. Gli scambi di ospitalità sono un ‘ opzione popolare fra i viaggiatori perché permettono loro di risparmiare e sono un ottimo modo per ottenere informazioni sulle attrazioni locali. Quindi potrete risparmiare un bel po’ di soldi e allo stesso tempo stringere tante nuove amicizie ovunque.

Ecco una lista dei nostril siti internet preferiti:

Couchsurfing.com

Coachsurfing è un sito facile da usare, ha 600,000 iscritti e vi metterà in contatto con qualcuno disposto ad offrire un divano o un letto gratis. Alcuni vi offriranno semplicemente un posto gratis dove dormire, altri vi offriranno vitto e alloggio proponendosi  anche come guide turistiche – è una questione di fortuna!

 Vi preoccupa stare con uno sconosciuto? La maggior parte delle persone che vi ospiteranno è composta da viaggiatori come voi che amano la loro nazione e vogliono semplicemnte dare una mano, e comunque ci sono vari modi per verificare che chi vi ospita sia in regola.

 

Ecco alcuni consigli utili da seguire quando si cerca alloggio:

Il profilo di chi vi ospita

  • Assicuratevi che ci sia una foto nel profilo e che questa persona abbia fatto lo sforzo di fornire i suoi dettagli personali, perché questo è un segno che ha intenzioni serie.

 

Leggete qualche recensione

  • Se ci sono tante recensioni positive, allora saprete che chi ha alloggiato con chi dovrà ospitarvi ha avuto un’ esperienza positiva.
  • Couchsurfing.com  offre vari livelli di verifica.  Le verifiche ad esempio possono essere fatte attraverso altri viaggiatori, attraverso un indirizzo o con una carta di credito.

 

Hospitality Club.org

Questo sito, pur essendo più semplice da seguire come design di Coachsurfing.com, offre un servizo simile. All’ interno del sito troverete un forum dove i membri possono scambiare opinioni ed è gratis.

Viene consigliato ai membri di controllare i passaporti a vicenda e di solito dovete inviare una mail a chi vi ospiterà per avere un’ idea di che tipo di persona sia. Naturalmente, sta a voi decidere e se avete qualche dubbio, allora lasciate perdere.

 

Global Freeloaders

Questo sito è stato creato in Australia, per cui troverete molte persone che potrebbero ospitarvi e altri viaggiatori. I profili sono più scarni rispetto ad altri siti, ma il sito vi permette di inviare messaggi a vari proprietari allo stesso tempo quando richiedete alloggio.

 

stay4free.com

Questo sito rappresenta un network di scambio fra la vostra abitazione e quella di altri per un certo numero di settimane o fino a 12 mesi, per cui dovete avere un ‘ immobile a disposizione per uno scambio se intendete usare questo sito. Si concentra più sull’ alloggio che sulle persone poiché non dovrete convivere con altri.

Quando troverete delle brave persone disposte ad ospitarvi e e approfitterete della situazione frequentemente, vi divertirete, conoscerete persone del posto e risparmierete centinaia di dollari.

 

2. Ostelli

 

Gli ostelli offrono alloggio a buon prezzo, vari servizi e la possibilità di condividere l’alloggio stesso con altri; sono, inoltre,  un ottimo modo per incontrare altre persone. Sono, nella maggior parte dei casi, sicuri e non fanno pagare tanto. Oltre a dormitori, molti ostelli offrono stanze private per viaggiatori solitari e per coppie con bagni e docce in comune. Inoltre, essi offrono una scelta fra dormitori per entrambe i sessi o per individui dello stesso sesso, che costano meno rispetto alle stanze private.

 Gli ostelli offrono molti più servizi degli hotels, come lavanderia, computers, e una cucina in comune, cosa molto utile se ci si trattiene a lungo nello stesso posto.

In alcuni ostelli, i più grandi, troverete informazioni generali, insieme ad annunci di lavoro, e potrete anche prenotare dei tours o delle escursioni. Molti ostelli organizzano eventi , per cui avrete la possibilità di rilassarvi e stringere nuove amicizie.

Lo standard degli ostelli varia in Australia, ma potete leggere le recensioni di altri viaggiatori prima di recarvici. Potete inziare la vostra ricerca dai siti Hostelworld, Nomads Adventure o Base Hostels !

 

3. Affitti a breve termine

Per risparmiare, piuttosto che stare in un hotel, se siete con amici, vi conviene prendere in affitto una stanza o una casa per breve tempo. Di solito avete anche una cucina a disposizione, questo vi permetterà di risparmiare sul mangiare.

 

 Siti internet che offrono stanze o case in affitto:

Airbnb

Un sito completo e con un ottimo design dove è possibile trovare camere, appartamenti o case da affittare. I prezzi variano in base al tipo di alloggio e alle vostre esigenze.  I prezzi sono per settimana e alcuni proprietari fanno pagare una tariffa unica per le pulizie.

 Roomerama

Roomerama è un sito simile in quanto offre la possibilità di prendere in affitto delle camere in più di 5,000 locations in tutto il mondo. Controlli sull’ identità sia dell’ospitante che dell’ ospitato offrono un buon livello di sicurezza ad entrambi.

Se viaggiate da soli, i costi legati agli affitti a breve termine potrebbero risultare il doppio di quanto spendereste in un ostello. Tuttavia, ha il vantaggio di tenervi  lontani dalle folle e i proprietari vi possono dare informazioni sui luoghi in cui vi trovate che le guide locali non vi daranno mai.

 

4. Soggiorni nelle Fattorie (Farmstays)

 

Svegliatevi al canto del gallo e gustatevi una colazione fatta in casa alloggiando in una fattoria. Imparerete come si vive in una fattoria australiana e risparmierete denaro, spendendo in alcuni casi anche solo $15 a notte. I Farmstays possono variare da semplice campeggi a camere lussuose, ma si tratta di un’ esperienza simile a quella di un B&B o guesthouse dove avrete la possibilità di conoscere la famiglia e sentirvi a casa. Potete esplorare la fattoria e perfino dare una mano d’aiuto, se volete, e imparare cose nuove.

 Per una lista di farmstays  visitate  farmstaycampingaustralia.com e australianfarmstay.com .

Il rimborso sulle tasse in Australia è, in media, di AU$2600

OTTIENI IL TUO ADESSO

5. Flat-share (condivisione di appartamento)

Se avete intenzione di stare nello stesso posto per un bel po’ di tempo, allora vi consigliamo il flat-share. Prendere una casa o un appartamento in affitto da soli in Australia costa caro, per cui condividere l’affitto con amici o altri viaggiatori vi permetterebbe di risparmiare tanti soldi.

Iniziate la vostra ricerca su alcuni popolari siti australiani di agenzie immobiliari e potenziali            

co-inquilini:

Fate le vostre ricerche in anticipo per sapere esattamente come è il mercato relativo agli affitti e quanto potrebbe costarvi .

Acquisite familiarità con la periferia della zona perché potrebbe risultare difficile scegliere una location, soprattutto se non avete ancora un lavoro. Costa di più vivere al centro delle città, per cui la periferia sarebbe un’ ottima alternativa.

Assicuratevi che il tragitto da casa al posto di lavoro sia facile e relativamanete breve, e che  l’appartamento abbia tutto ciò che vi serve. Fate una lista degli appartementi  preferiti e incontrate potenziali co-inquilini prima di decidere quale appartamento prenderete in affitto.

Ricordatevi di fare più domande possibile del tipo:

  • Hai animali domestici?
  • Fumi?
  • Hai delle regole precise riguardo alla pulizia della casa?
  • A quanto ammontano le bollette ogni mese?
  • L’ appartamento è arredato?

Assicuratevi di avere abbastanza denaro per pagare la caparra e un mese di affitto, e che il vostro lavoro vi permetta di pagare bollette e di coprire costi di viaggio da casa al posto di lavoro!

L’ Australia è un Paese costoso, ma ci sono vari modi per risparmiare, e pagare un affitto basso è certamente il modo migliore!

Se siete bravi , potreste anche riuscire a convincere il proprietario ad abbassare l’ affitto, per cui non abbiate paura di negoziare.

Buon viaggio e non dimenticate gli occhiali da sole!

About The Author

Ciara Kennedy - Digital Content Writer @ Taxback.com

Ciara is our Digital Content Writer at Taxback.com. Since graduating in Journalism and Visual media, Ciara has worked in online marketing in Ireland and Australia and loves writing in all its forms.

Live Chat Help
Ciara Kennedy - Digital Content Writer @ Taxback.com in
×
cookieCookie preferences